School of English propone per Young Learners
- Laboratori in Inglese
- Corsi per Teenagers 13-18 anni
- Corsi per Young Learners 3-12 anni
Per i programmi Junior e Teenagers, oltre alle lezioni in aula proponiamo i laboratori linguistici: la lingua come strumento di apprendimento di ciò che ci interessa e coinvolge, ed espressione di noi stessi: Arte,Teatro, Musica, Fotografia, Pittura.
Il nostro obiettivo è garantire un apprendimento della Lingua effettivo, che dia allo Studente la percezione di aver raggiunto il risultato desiderato, sapendo che questo si raggiunge lasciando alla lingua il suo ruolo fondamentale, ovvero essere espressione dei nostri pensieri e sentimenti, e mezzo per apprendere e conoscere ciò che ci circonda. Solo così la lingua viene appresa con entusiasmo, in modo naturale e coinvolgente, e sarà espressione di noi stessi.
La migliore didattica a livello europeo, divertendosi!
Dedichiamo ai bimbi ed ai ragazzi i programmi Young Learners per apprendere l’inglese in modo divertente ed efficace. I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua, sono basati sui dettami del Consiglio d’Europa in collegamento con i programmi ministeriali della Scuola Italiana.
Utilizziamo un metodo didattico ad indirizzo Montessoriano, che rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza e della ricerca didattica nell’insegnamento della lingua inglese. I programmi sviluppano il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni, con tematiche che incuriosiscono, coinvolgono e stimolano la voglia di apprendere e vivere un’altra lingua.
Un dialogo diretto e coinvolgente in lingua inglese con l’insegnante madrelingua e i compagni di corso, attraverso l’ascolto, la ripetizione, la comunicazione, l’elaborazione ed il ragionamento logico, permette l’apprendimento della lingua Inglese in modo naturale, creando un ponte con il mondo ed il futuro!
I Corsi Young Learners sono inoltre valorizzati dai Laboratori Linguistici interdisciplinari di musica, teatro, storia e geografia che valorizzano e stimolano le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive.